L’azienda ha intrapreso il percorso per ottenere la Certificazione ISO 9001 che sarà confermata entro il 2024.
Approccio per processi
L’organizzazione è interpretata e gestita come un insieme di processi interconnessi ed interdipendenti rigorosamente identificati e valutati attraverso indicatori di performance in termini di efficacia ed efficienza.
Rischi ed opportunità
Attraverso il Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) la Direzione s’impegna ad analizzare i rischi d’impresa individuando minacce ed opportunità, punti di forza e di debolezza dei processi. L’obiettivo è cogliere le opportunità rendendo accettabile il rischio d’impresa.
Leadership
Abbiamo Dirigenti preparati, autorevoli e motivati per garantire:
relazioni con il cliente basate sulla professionalità;
gestione delle informazioni e coinvolgimento del personale;
tutte le risorse disponibili necessarie al raggiungimento degli obiettivi.
Coinvolgimento del personale
L’azienda s’impegna a migliorare le competenze dei lavoratori incoraggiando la partecipazione e la condivisione degli obiettivi di Qualità attraverso formazione, addestramento e supervisione.
Tutto il personale è motivato e coinvolto in modo che possa maturare la consapevolezza dell’importanza del proprio ruolo.
Il cliente al centro delle nostre attenzioni
L’azienda s’impegna ad assicurare la qualità dei prodotti e servizi offerti garantendo un livello di fornitura tale da soddisfare le esigenze esplicite ed
implicite dei clienti.
Miglioramento continuo
Il nostro SGQ si configura come sistema preventivo e come interesse di tutta l’azienda e si autoalimenta nella convinzione acquisita che, per migliorarsi, occorre costantemente autovalutarsi e verificare i risultati del proprio lavoro nella
logica del miglioramento continuo che richiede il coinvolgimento e la partecipazione di tutti.
Responsabilità sociale d’impresa
L’impegno è quello di attivare e diffondere politiche di responsabilità sociale di impresa secondo tutti gli standard attuali tenendo conto delle esigenze di tutti i portatori di interesse (stakeholders) interni ed esterni all’organizzazione.
Comunicazione
Abbiamo l’obiettivo di creare un flusso comunicativo continuo e multidirezionale dei risultati ottenuti con la gestione in Qualità, misurando e monitorando il livello di prestazioni attraverso l’elaborazione e il controllo di un sistema di indicatori specifico.
Rapporto con i fornitori
Intendiamo incoraggiare i fornitori ad adottare un SGQ certificato, in modo da aiutarli in una crescita del loro livello di servizio e poter creare, ove possibile, delle vere e proprie partnership.